I rituali della House of Night

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Regina dei Dannati

    Group
    Strega
    Posts
    3,439
    Location
    Salem

    Status
    Offline

    Nella Casa della Notte viene celebrato un rituale formale due volte a settimana.

    Il consueto rituale ha inizio con la convocazione degli elementi: aria,fuoco,acqua,terra e spirito.
    Le persone che devono rappresentare gli elementi si dispongono rispettivamente nei loro posti:
    l'Aria a Est, il Fuoco a Sud, l'Acqua a Ovest, la Terra a Nord e lo Spirito al centro.
    Il leader della cerimonia pronuncia una preghiera, un invocazione a Nyx , che i presenti ascoltano. Successivamente del vino viene passato e condiviso tra coloro che assistono alla cerimonia e infine il cerchio viene sciolto, salutando e ringraziando i vari elementi. Infine, il leader conclude il rito con le parole:
    "Ben trovati e Ben lasciati e Ben trovati di nuovo".

    Inoltre viene relebrato una volta al mese lo speciale Rituale della Luna piena.
    L'esecuzione è molto simile a quella sei rituali consueti, con la sola differenza che viene innalzata una preghiera alla Luna Piena e quindi alla dea Nyx.

    Samhain

    Samhain è il rituale che si esegue alla fine della stagione del raccolto, ed è il momento in cui vengono ricordati gli antenati Vampiri.
    E' la notte in cui il velo tra la vita e la morte è più sottile e gli spiriti possono camminare sulla terra.
    Gli esseri umani conoscono questa celebrazione più comunemente come Halloween.

    Yule

    Yule è celebrato durante il periodo natalizio più precisamente il giorno del Solstizio d'inverno.

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Regina dei Dannati

    Group
    Strega
    Posts
    3,439
    Location
    Salem

    Status
    Offline
    Rituale della luna piena 1

    Ricordatevi che questa è una guida di riferimento. Potete (e dovete) adattare il rituale al vostro stile e alla vostra credenza.

    Attrezzature per un rituale di base
    1 candela gialla
    1 candela rossa
    1 candela blu
    1 candela verde
    1 candela viola
    Un accenditore o fiammiferi

    Attrezzature supplementari che potreste gradire
    Uno smudge di salvia secca (per purificazione)
    Erba dolce secca (per l'illustrazione dell'energia spiritosa)
    Eucalipto (per la guarigione e la protezione)
    Dopo che la luna piena è sorta, trovate un posto appartato – fuori è piacevole, ma assicuratevi che sia un posto che troppo asciutto per infuocarlo.
    Disponga le candele nella giusta posizione a terra, o se avete aiuto, potete fare tenere le candele alla gente. Trovate quale sia il nord, poi disponete le candele (che siano tenute dagli amici o non) nelle loro giuste posizioni. La candela verde va nella parte nord del cerchio. La candela gialla va a est. La candela rossa è situata a sud. Quella blu a ovest e quella viola va al centro del cerchio.
    Quando le candele sono ai loro giusti posti, la persona che conduce il rituale sta nel centro del cerchio. Il leader del rituale dovrebbe concentrarsi prendendo tre profondi respiri. Lei (o lui) dovrebbe pensare all'energia della terra che la circonda e finge di trascinare quell'energia nel suo corpo con respirazioni profonde. Allora, mentre il leader visualizza un filetto di energia e la luce che la segue e che lega il cerchio, si dovrà muove verso la zona orientale del cerchio e della candela/persona che rappresenta il primo elemento, il Vento. Il leader del rituale allora evocherà l'elemento. Potreste dire: " Ci riempie e ispira la vita in noi. Chiamo il vento a questo cerchio." O potete comporre la vostra propria invocazione. Pensate agli attributi che vanno con l'elemento mentre componete le vostre proprie parole. Dopo che avrete evocato l'elemento, accendete la candela.
    Poi muovetevi in senso orario intorno al cerchio verso l'elemento fuoco e la candela rossa. Evocate l'elemento dicendo: " Ci scalda e ci soccorre. Chiamo il fuoco in questo cerchio." O potete comporre la vostra propria invocazione. Accendete la candela.
    Continuate in senso orario verso alla candela blu ed l'elemento dell'acqua. Evocate l'elemento dicendo: " Ci calma e ci lava. Chiamo l’acqua in questo cerchio." O potete comporre la vostra propria invocazione. Accendete la candela.

    In senso orario andate a nord del cerchio della candela verde che rappresenta l'elemento terra. Evocate l'elemento dicendo: " Ci sostiene. Da lei nasciamo ed da lei tutti noi ritorneremo. Chiamo la terra in questo cerchio." O potete comporre la vostra propria invocazione. Accendete la candela.
    Tornate al centro del cerchio e della candela viola che rappresenta l’elemento spirito. Il leader del rituale rappresenta solitamente lo spirito, ma se preferite potete avere qualcun'altro a tenere la candela. Evocate l'elemento dicendo: " È la nostra essenza. Chiamo lo spirito a questo cerchio." O potete comporre la vostra propria invocazione. Accendete la candela.

    Il vostro cerchio ora è stato avviato. Fino a che non chiudete il cerchio, rimanete all'interno. Se la gente stia tenendo le candele degli elementi e/o sono intorno alla circonferenza del cerchio, dovrebbero rimanere ai loro posti. Passate un po’ di tempo nel mezzo del cerchio, avvertendo la pace e la calma e le variazioni dell'energia.

    Allora cominciate a parlare - alla vostra dea, o ad n essere divino della vostra scelta. Il rituale della luna piena non è per il cambiamento della vostra religione. È per onorare gli elementi, apprezzare la bellezza intorno e dentro di voi e spendere tempo per essere in sintonia con la vostra divinità o un alto potere benefico. Ricordate che la luna piena è pensata tradizionalmente come al periodo magico in cui il velare fra il mondo fisico e quello del spirito è più sottile. Inoltre simbolizza il completamento delle cose (la luna piena completa il ciclo della luna). Mentre parlate, concentratevi sulla magia e sul su completamento. Ed è anche quando dovreste accendere lo smudge, o qualunque altra erba secca che avrete scelto. Spegnete il bastone di erba e lasciate che il fumo dolce vi avvolga mentre vi spostate al intorno del cerchio. Potreste dire qualcosa come: " La luna piena è un periodo magico quando il velare tra il noto e lo sconosciuto è sottile e può persino essere alzato. È misterioso e meraviglioso e onoro il fatto che questo mondo si compone di più cose che i miei occhi possono vedere. Possono i non visti protegge e guidarci (o guidarmi se siete soli). La luna piena è inoltre un tempo eccellente per completare o finire le cose. Stasera chiedo a ______________; (metteteci le parole di ciò che vorreste completare, o di ciò che vorreste per finire) Potete, naturalmente, usare le vostre proprie parole qui - o aggiungerle come desiderate. Seguite il vostro cuore. Ascoltate il vostro spirito. Siate guidati da luce e dalla bontà e dalla forza degli elementi.

    Quando avrete rifinito di parlare e siete pronti a chiudere il cerchio, visualizatelo come se si sbiadisce mentre spegnete ogni candela in senso contrario o in senso antiorario. Quindi iniziate con spegnere la candela dello spirito, poi quella della terra, acqua, fuoco e per finire aria.

    Ora avete completato il vostro rituale della luna piena! Ben fatto!
     
    Top
    .
1 replies since 28/3/2012, 15:56   236 views
  Share  
.