La vita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Principe della Notte

    Group
    Vampiro
    Posts
    6,842
    Location
    .....

    Status
    Offline
    Si è un bel viaggio. Ci riserva soprese, emozioni, soddisfazioni. A volte ci porta dolore e rabbia. A volte è incomprensibile. Poi si ama ma subito la si disprezza.
    Ma quando si ua l'espressione: "La vita è una merda", a chi possiamo dare la colpa? Non di certo alla vita che è un dono.
    E' l'uomo la vita. Lui la gestisce, la arricchisce, la combatte e a volte la toglie...
    Non è la vita a fare schifo, ma è l'uomo.
    C'e troppo egoismo; si pensa solo a soddisfare stessi. Si ha paura dell'altro che possa privarci di qualcosa che è nostro. Dispreziamo chi ha poco o niente come se fosse lo sterco del pianeta. Si pensa al profitto personale e non della comunità. Un senso dell'economia del tutto sbagliato.
    Ma chi guida la vita se non l'uomo? Chi la gestisce? Chi ne crea i problemi? Chi li deve risolvere? Nessun'altro all'infuori dell'essere umano.
    Dobbiamo pensare a essere meno egoisti... Non bisogna pensare a nessun tipo di differenza: Razziale, religioso, tegumentario, culturale, sociale...
    No, è sbagliato: musulmani, italiani, ebrei, tedeschi, francesi, americani, e tutto il resto del mondo, non devono stare chiusi nel loro gruppo. Devono unirsi, collaborare senza pensare all'egoismo; ma ad aiutarci l'un l'altro e sapete perchè? Perchè siamo umani e la terra è la nostra casa, la vita è la storia del mondo, di noi uomini. Vogliamo una storia che tracci il mondo come una prigione squallida? O Come un luogo di libertà e amore come un tempo?
    Guerre? Perchè esistono? Cosa si ottiene da questo? Morte.
    Uccidi? A che beneficio? Per avere i suoi soldi? O utilizzare la vittima come un giocattolino? Beh fidati sei solo un bambino capriccioso in realtà.
    Odio? A che serve? A cancellarsi l'un l'altro.
    Indifferenza e negligenza verso le cose? Sei uno sciocco. C'è qualcuno che ha sempre meno di te.
    Quando il mondo, la nostra dimora, è in pericolo, esempio una crisi economica come quella che stiamo attraversando adesso, tutti sono presi solo a pensare a se stessi.
    Io invece vorrei che noi uomini, facessimo il nostro piccolo in tutto.
    Siamo altruisti gli uni verso gli altri... aiutiamoci.
    In questo momento di crisi, il più piccolo gesto può fare molto.

    1. Abiti costosissimi: Se ne sente il bisogno? In realtà no. L'importante è essere coperti. A volte un indumento economico è molto meglio rispetto a quello di "marca". La "marca" è solo uno status symbol.

    2. I telefonini super tecnologici: Anche questo è semplicemente uno status symbol. Cosa serve? L'importante è avere notizie dei più cari...

    3. Televisori, console, computer: Si sono alla base dell'intrattenimento ma i loro prezzi sono alquanto esagerati. Un buon libro costa meno e tiene sana la mente

    4. Grandi quantità di cibo che poi non verrà gettato: Che gran spreco. Questo è il bene più prezioso e purtroppo c'è chi non ne possiede.

    Se si dimezzano gli utilizzi di questi elementi si guadagna qualche risparmio.

    E poi le differenze sociali... quanto li odio...
    Chi fa un lavoro faticoso e a volte pericoloso è anche sotto pagato, mentre chi è comodamente seduto su una poltrona, al caldo, ha un stipendio piùttosto elevato; se i due stipendi venissero portato allo stello livello non esisterebbe più il ricco e il povero, ma i giusti.

    E se le guerre smettessero? Le case non verrebbero distrutte, non si spenderebbe denaro per comprare armi...

    Per chi invece non ha uno stipendio, perchè minorenne o senza lavoro e campa sulle spalle degli altri dovrebbe evitare qualsiasi tipo di consumo utile: es. insaponarsi le mani mentre l'acqua del rubinetto scorre, avere la luce accesa in una stanza mentre si è in un altra, avere la tv accesa e svolgere altre attività... un po' di responsabilità.

    Potrei elencare tanti altri problemi... ma risulterei noiosa. Il perchè di questo discorso? Perchè voglio cambiare il mondo. E se tutti noi collaborassimo insieme credo che si possa fare. L'unione fa la forza.
    La vita è cara, e se noi la gestiamo nel modo sbagliato, questa ci farà pagare con le più amare conseguenze. La vita è la nostra. Lavoriamo tutti insieme e forse qualcosa si potrà fare.
    Io confido nel mio sogno....
    e tu?
     
    Top
    .
0 replies since 29/11/2011, 17:05   53 views
  Share  
.