IL DEMONE INCARNATO

Il secondo libro della trilogia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lasher82
     
    .

    User deleted


    ATTENZIONE, QUANTO RIPORTATO IN SEGUITO POTREBBE ROVINARVI LA LETTURA SVELANDOVI PARTE DELLA TRAMA!

    <i>Il demone incarnato (titolo originale Lasher), pubblicato nel 1993 (in Italia soltanto nel 1999) è il secondo libro della saga delle Streghe Mayfair di Anne Rice.</i

    La dottoressa Rowan Mayfair è scomparsa poco tempo dopo essersi sposata con l'irlandese Michael Curry che, sentitosi abbandonato si perde in una struggente depressione in cui riesce a sopravvivere soltanto grazie all'uso di alcuni medicinali. Approfittando di questa situazione la tredicenne Mona Mayfair, invaghita dell'uomo, ne approfitta e intraprende una relazione sessuale con questo che, come ultimo effetto, riesce a far risvegliare Michael dal torpore in cui era caduto. L'uomo capisce che Rowan non può davvero aver deciso di abbandonarlo, ma sicuramente è stata costretta a partire e per questo decide di mettersi sulle sue tracce ad ogni costo.
    Rowan nel frattempo subisce le violenze del mostro che lei stessa ha partorito. Con orrore si rende conto che Lasher attraverso lei vuole generare una figlia con cui poter far rivivere i Taltos. La violenta quindi ripetutamente e solo alla terza gestazione finalmente la donna riesce a portare a termine il parto. Durante questo periodo riesce a spedire ad un suo collega alcuni campioni di DNA da analizzare, conscia che il potere dei Taltos e delle streghe Mayfair in realtà deve essere collegato a fattori genetici. Si scopre così che l'elica di DNA dei Taltos è composta da 92 cromosomi e che molto probabilmente questi sono la causa della sua nascita anormale.
    Lasher tenta nel frattempo di impregnare altre donne della famiglia Mayfair, ma tutte muoiono in seguito a violente emorragie. Finalmente durante una delle assenze del mostro, Rowan riesce a fuggire e mentre si trova in un campo partorisce Emaleth, una femmina di Taltos. Rowan, stremata, affida alla bambina (che cresce come tutti i Taltos ad una velocità spaventosa) di trovare Michael per lei e quindi salvarla.
    Rowan viene trovata e portata in ospedale dove per salvarle la vita le viene rimosso l'utero condannandola a non poter più avere figli per il resto della sua vita. Caduta in una specie di coma, viene portata a casa da Michael dove rimane in stato vegetativo.
    Lasher ritorna quindi da Michael per raccontare a lui e Aaron Lightner del Talamasca la storia della sua vita passata, ai tempi dei Taltos sulla Terra. Racconta di essere nato dalla Regina Anna di Inghilterra, seconda moglie di Enrico VIII d'Inghilterra e di aver vissuto a Donnelaith per diverso tempo finché non venne mandato in Italia per diventare sacerdote. Tornato poi in Inghilterra, venne ucciso dai protestanti. Finché la strega Suzanne Mayfair non lo richiamò dal regno delle ombre.
    Michael lo ascolta durante tutto il racconto, ma non appena Lasher finisce di parlare, l'uomo gli si getta addosso e lo uccide accecato dalla rabbia per ciò che ha fatto alla moglie. Dopodiché lo seppellisce sotto la quercia del giardino. Va quindi nella camera della moglie dove, sgomento, vede Emaleth che nutre Rowan attraverso il suo seno. Questo risveglia Rowan che presa dal panico uccide la propria figlia con un colpo di pistola. Mentre Michael rimane immobile, intontito da quanto è successo, la donna va a seppellire Emaleth nel giardino, accanto a Lasher.
     
    Top
    .
  2. Mona82
     
    .

    User deleted


    Che libro....l'ho divorato, ho amato ogni pagina, ogni frase.
    Avevo capito da subito che intenzioni avesse il nostro spirito. Che forza di volontà caspita è fenomenale, mi aveva stregato già la Rice con l'idea della nascita dei vampiri, ma questo è il massimo....
     
    Top
    .
  3. Dhelia
     
    .

    User deleted



    io per esempio non ce la faccio proprio a cominciare questa saga...
    prima ricomincio le Cronache.. poi si vedrà U_U


    da una parte sono attirata, perchè tutti ne parlano benissimo... mah..... tutte quelle streghe... mmmm..... non mi attirano affatto.
     
    Top
    .
  4. Mona82
     
    .

    User deleted


    ma dai Dhelia lanciati...le streghe Mayfaire sono veramente affscinanti!
    Secondo me ti piaceranno....io l'ho letta dopo il vampiro di Blakwood per cercare di capire qualcosa in più....e mi sono piaciuti molto tuuti e tre
     
    Top
    .
  5. ofelia immortale
     
    .

    User deleted


    Si, io li ho letti insieme alle cronache dei vampiri, a mano a mano che uscivano i libri, li leggevo in contemporanea, come dicevo quando fai in questo modo, la speranza è solo che le due saghe si incontrino, anche perchè hanno in comune il Talamasca, credo che la Rice lo abbia avuto in mente fin dal primo libro, altrimenti perchè avrebbe messo un filo conduttore come quello?
    Se puoi Dhelia, inizia con L'ora delle streghe, e prendi tutto in fila, leggendo tra un libro e l'altro di nuovo le cronache dei vampiri, è molto piacevole.
     
    Top
    .
  6. Mona82
     
    .

    User deleted


    ti quoto in pieno ofelia! anche se hanno una genealogia da far paura la saga delle streghe è veramente affascinante!
    sopratutto l'ora delle streghe!
     
    Top
    .
  7. leowynn18
     
    .

    User deleted


    Ieri ho iniziato a leggerlo..
    Mona mi ha stupita ancora di più..Potrei capire Micheal, cosa vorrebbe fare con lui o quello che ha fatto con suo cugino David, ma proprio quel vecchio di Randall?? La Rice ha creato personaggi proprio un tantino deviati, con aspetti segreti della mente umana molto marcati e tutti questi aspetti li prendono in pieno i Mayfair..
    Dal punto di vista della narrazione, invece mi sembra mite all'inizio, come lo era l'ora delle streghe prima di rapirmi totalmente. Quindi aspetterò che si faccia più intrante anche questo più avanti.
     
    Top
    .
  8. Mona82
     
    .

    User deleted


    se esamini la vita di Mona troverai il gran bisogno di crecsere in fretta...
    lasciarsi alle spalle la fancuillezza...anche perchè bambina non è mai stata.
    a volte si trmuta il bisogno di attenzione e di affermazione in un'emancipazione autolesionista.
     
    Top
    .
  9. leowynn18
     
    .

    User deleted


    Sì, questo l'ho già intuito in lei, quoto tutto quello che hai detto, non avrei saputo usare parole migliori!
    Comunque, sono arrivata nel punto in cui finalmente ha realizzato il desiderio di portarsi a letto il così attranete zio Micheal XD
     
    Top
    .
  10. Mona82
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (leowynn18 @ 6/12/2010, 17:57) 
    Sì, questo l'ho già intuito in lei, quoto tutto quello che hai detto, non avrei saputo usare parole migliori!
    Comunque, sono arrivata nel punto in cui finalmente ha realizzato il desiderio di portarsi a letto il così attranete zio Micheal XD

    e come biasimarla:-).....
    ma in sua difesa bisogna dire che buona parte della colpa è di Julien...li ha deliberatamente spinti a farlo per risvegliare Micheall
     
    Top
    .
  11. leowynn18
     
    .

    User deleted


    Il fantasmino vuole bene a Micheal..
     
    Top
    .
  12. Mona82
     
    .

    User deleted


    si ama tutta la sua famiglia....-) e io amo lui....Julien un personaggio superlativo...come Mona:-) ovviamente
     
    Top
    .
  13. leowynn18
     
    .

    User deleted


    :D
     
    Top
    .
  14. leowynn18
     
    .

    User deleted


    Sono andata avanti.. Possibili spoiler per chi non ha letto il libro..
    SPOILER (click to view)
    Mi stavo per commuovere quando si narrava di Andrew. E' mi hanno rattristato un po' i ricordi di Ancient Evelyn, la sua giovinezza passata e ormai irrecuerabile.
    Ma sono i piani di Lasher che mi stanno sconvolgendo. Ha intenzione di mettere incinte tutte le donne Mayfai?!
     
    Top
    .
  15. Mona82
     
    .

    User deleted


    solo quelle che hanno il dono leo:-)
    era folle ma ora è proprio pazzo.
    Incarnandosi ha perso così tanto, povero Lasher.
     
    Top
    .
32 replies since 3/2/2009, 21:29   305 views
  Share  
.